Sarà Umbro Italia a vestire le 24 squadre che parteciperanno al Footvolley World League Cup in programma dal 9 all’11 giugno al Pinetina Beach Village di Ostia. Sponsor tecnico del primo Mondiale, Umbro è l’unico brand al mondo ad avere una linea interamente dedicata al footvolley, sport su cui ha scommesso da anni, attraverso il felice sodalizio con Max Tonetto, organizzatore della kermesse.
Il brand ha lavorato sia alla collezione T-Max per Tonetto, che all’intera linea della Footvolley World League Cup, raggiungendo un traguardo molto ambizioso: vestire i 48 atleti provenienti da tutto il mondo.
Ben 4 i continenti presenti al Mondiale (Africa, America, Asia ed Europa), 16 i Paesi rappresentati da 16 team maschili e 8 femminili. A premiare le prime tre coppie classificate saranno i tre rappresentanti del brand che da subito ha fortemente creduto in questo sport che unisce calcio e volley: il Ceo di NewAge Pino Magno, il teamwear & sponsorship manager di Umbro Italia Luigi Boccia. I partecipanti al torneo giocheranno con una divisa personalizzata e con i capi firmati da Pluto Aldair e Max Tonetto, entrambi ambassador Umbro Italia. Due grandi nomi del calcio che hanno vestito Umbro anche nella loro carriera da calciatori: Aldair al Mondiale del ’94, vinto proprio dal Brasile a spese dell’Italia, e Tonetto ai tempi del Bologna, in serie A.