Ford tocca gli 1,33 milioni di veicoli in Europa e un quota di mercato del 7,4%: per il quinto anno consecutivo si classifica il primo marchio sui veicoli commerciali, con la migliore performance del quinquennio. Il merito? Va principalmente al Ford Transit Custom Hybrid (PHEV ed EcoBlue Hybrid), nominato International Van of the Year 2020 e al Ford Ranger, che ha vinto il 2020 International Pick-Up Award, portando alla Casa 52.500 nuovi contratti.
“Questo decennio vedrà grandi cambiamenti nell’industria automobilistica. In Ford stiamo abbracciando l’elettrificazione e avremo 14 veicoli elettrificati solo nel 2020. Per dare il via, abbiamo lanciato “Bring on Tomorrow”, campagna che segnala un cambiamento verso il futuro in cui tutti i nuovi veicoli avranno una variante green”, lo ha spiegato Roelant de Waard, Vice President, Marketing, Sales and Service, Ford of Europe.
Riguardo alle auto, l’interesse per i suv del brand è cresciuto di anno in anno: più 2% rispetto al 2018, grazie alla Ford EcoSport e alla Kuga che hanno registrato i migliori risultati di vendita dal momento del lancio (rispettivamente 121.400 e 161.400 unità). Il marchio, inoltre, è ancora il n.1 nel Regno Unito. Una leadership che mantiene sia per le autovetture (da 43 anni) sia per i veicoli commerciali (da 54).