La Formula E ha annunciato WAE come partner ufficiale dell’iniziativa FIA Girls on Track per la stagione 2022/2023 del Campionato mondiale ABB FIA Formula E.
La prossima attivazione del FIA Girls on Track avrà luogo durante la settimana di gare in vista del prossimo Julius Baer São Paulo E-Prix del 2023, sabato 25 marzo, e di nuovo al Jakarta E-Prix del 2023, sabato 4 giugno. Eventi FIA Girls on Track incentrati sulla diversità hanno già avuto luogo con successo alla gara di apertura della stagione, all’Hankook Mexico City E-Prix 2023 e al CORE Diriyah E-Prix 2023.
Il programma della Stagione 9 prevede un numero maggiore di workshop pratici e di esperienze dietro le quinte rispetto al passato per le ragazze di età compresa tra i 12 e i 18 anni, con una maggiore attenzione all’istruzione, colloqui sulle carriere fuori sede e una presenza a tutte le gare. In qualità di fornitore di batterie per la nuovissima auto GEN3, la più veloce, leggera, potente ed efficiente auto da corsa elettrica mai costruita, WAE concentrerà i suoi workshop sul processo di progettazione e costruzione delle batterie.