Vivacità, entusiasmo e tanti dettagli di stile: l’alleanza tra il carattere casual del denim e il fascino eclettico delle nuove proposte del pret à porter è sempre più forte nelle collezioni FW 2020 di Fracomina Mini – con la linea Baby, dai 2 ai 7 anni, e con la linea Girl, dagli 8 ai 16 anni. Il risultato sono nuovi look, in equilibrio tra la preziosità degli elementi decorativi e l’essenzialità di uno stile glamour, declinato nello spirito gioioso delle più piccole che amano divertirsi ed essere fashion: un vero e proprio mood che contraddistingue un childrenswear ricco di contrasti e di particolari. Versatile e indimenticabile come il denim, cuore del dna di Fracomina, star della collezione con le sue declinazioni stilose e pulite, che si addolcisce grazie alle sfumature bon ton del celeste, acquista un carattere street style ammorbidito da abbinamenti con felpe e maglie dal lettering intenso e fortemente identitario. Jeans forever che stupisce nella sua versione grunge, abbinato a t-shirt rock e a lavaggi precisi, in cui si esprime il carattere del brand: focus su dettagli e lavorazioni, sempre all’avanguardia, che giocano con le asimmetrie dei tagli e si sposano con le immancabili felpe cocoon – in versione anche abito – per stupire sorridendo.
Passione tartan: lo stile è questione di heritage… riletto per dare vita a gonne asimmetriche o a patch, a pantaloni con fasce laterali di ispirazione sporty; i check vanno a braccetto con maglie essenziali e creano geometrie stilistiche anche nei capospalla in cui vincente è il tandem cromatico.
Pattern is my new obsession: le fantasie- a zig zag, melangiate- esplodono su ampi pants e sulle gonne; sono una costellazione di romantiche stelle che accendono leziose skirt midi e abiti delicati in una rivoluzione dallo sprint particolare che unisce emozioni e ironia, in cui le silhouette dei capi sono rese più dinamiche da dettagli inaspettati. Il nuovo nero è glam: comune denominatore di modelli irriverenti – mini skirt e gonne a balze, con pizzi jogging coosy, giubbottini tipo bomber impreziositi da fiocchi- e spesso è acceso da tocchi di luce con piogge di paillettes che rendono più funny anche capi dall’imprinting più sportivo.
Spazio anche per il binomio black&white che diventa un inno alla joie de vivre grazie a una tentazione di stile inaspettata: non ci sono regole, dress code, do o don’t per un mood urbano che segue un preciso statement! Allora via libera a shorts con fantasie bianche e nero a contrasto, a pied de poule vivaci abbinati a maglie – icona, al pizzo che diventa pattern…tutto sdrammatizzato in un carrefour di lettering e di stampe capaci di essere cult, per un modo di essere versatile e intimamente irriverente. E, in mezzo a tutto, una palette di colori avvincente che, dalle tonalità più definite, spazia nei fucsia, nei gialli, nei viola, nei rossi e nei grigi, con un approccio grintoso che diventa lifestyle per una quotidianità irresistibile.