“Franciacorta: a Golden Feeling” è il fashion film che Franciacorta lancia in occasione della Milan Fashion Week, che torna questo settembre alle sfilate in presenza: un omaggio alla moda italiana, un film di forte impatto visivo con il quale Franciacorta vuole creare una connessione istantanea al mondo dello stile e della creatività, rendendo il brand riconoscibile come parte integrante fashion system.
Franciacorta sancisce così il decimo anno di partnership con Camera Nazionale della Moda Italiana, con cui condivide dal 2012 tratti distintivi del Made in Italy: l’artigianalità, l’eleganza e la qualità.
Il film si apre con una serie di calici disposti in un ordine perfettamente geometrico al centro di uno spazio indefinito, le bolle risalgono vivacemente nei bicchieri finché un suono ovattato proveniente da un club nella stanza accanto, fa tremare tutto creando delle increspature: la camera si avvicina ad un calice immergendo virtualmente lo spettatore nel Franciacorta. Il calice e la bolla fungono da “portale” per accompagnarlo in una dimensione dove corpo, moda e movimento si incontrano.
Il regista è Enea Colombi, giovane talento italiano che inizia la propria carriera a 16 anni quando realizza i primi videoclip musicali per la scena rap italiana. A 18 firma il suo primo contratto con Universal Music, da quel momento diventa la firma dei video di maggior successo della musica del nostro paese.
Il film è visibile da martedì 21 settembre sulla piattaforma di Camera della Moda al link seguente: https://milanofashionweek.cameramoda.it/en/partners/franciacorta/ per tutta la durata della Fashion Week; al termine sarà disponibile su tutti i canali social di Franciacorta.