Ritorna Italian Talks, il primo talk show ambientato in Franciacorta che racconta l’eccellenza italiana. Il progetto, partito nel 2021, ha avuto un grande successo con un totale circa 1 milione di visualizzazioni ed è ormai giunto alla quarta stagione.
Franciacorta promuove quindi un nuovo ciclo di interviste creando uno spazio in cui diversi personaggi raccontano da prospettive diverse cosa significa essere italiani, facendo emergere idee e fatti che si sono rivelati vincenti e hanno consentito loro di trasformare la propria esperienza personale in una storia di successo.
Creatività, qualità e stile trovano magnifica espressione nelle aree di competenza di cui sono protagonisti gli intervistati, i quali raccontano di storie, di luoghi e di persone che incarnano le diverse anime dell’italianità, tutte a loro modo affini a Franciacorta.
Il giornalista Dario Maltese accompagna gli ospiti del talk in un percorso alla scoperta di questi scenari: si partirà dal direttore d’orchestra Beatrice Venezi, giovane e brillante talento italiano apprezzata in tutto il mondo; si passerà a Matteo Zoppas imprenditore italiano, oggi Presidente dell’ICE, l’agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane. Si proseguirà con l’editoria italiana con Maddalena Fossati, direttore de La Cucina Italina e fautrice della candidatura della cucina italiana a patrimonio dell’Unesco. Il viaggio continuerà con Alba Parietti, nota conduttrice televisiva, opinionista e attrice italiana e Nicoletta Romanazzi, mental coach che ha affiancato atleti come Marcell Jacobs, Luigi Busà e Viviana Bottero (medaglie olimpiche di Tokyio 2021) e ora autrice del saggio-manuale “Entra in gioco con la testa”. A chiudere il ciclo di interviste sarà Chiara Maci, il volto femminile del mondo food&wine italiano, food blogger, scrittrice di successo e splendida mamma.