Franciacorta annuncia il rinnovo della partnership con Camera Nazionale della Moda Italiana per i prossimi 3 anni, consolidando così un rapporto di successo, sinergie e valori condivisi che ha preso vita nel 2012 e che vede da dodici anni Franciacorta come vino ufficiale delle fashion week milanesi.
“Essere partner di Camera Nazionale della Moda Italiana è per Franciacorta motivo di orgoglio e un’occasione importante di promozione congiunta dei valori distintivi del Made in Italy “, afferma Silvano Brescianini, Presidente del Consorzio Franciacorta. “Franciacorta rappresenta un vino espressione di un magnifico territorio, dove quotidianamente i produttori si adoperano per garantire un prodotto unico, esattamente come accade nella moda. Si tratta di una partnership nata dal rispetto reciproco di due realtà che condividono un linguaggio comune: quello dell’eccellenza”.
“Un obiettivo importante che condividiamo con Camera Nazionale della Moda Italiana è la sostenibilità, una delle priorità per Franciacorta, che da tempo si impegna a dare vita ad una viticoltura capace di tendere all’equilibrio con l’ambiente.” – dichiara il Presidente Brescianini – “Siamo custodi della terra, da anni abbiamo avviato uno studio sulla biodiversità funzionale dei suoli franciacortini e che, con orgoglio, è stato recentemente oggetto di pubblicazione scientifica.”
“Siamo felici di rinnovare ancora una volta questa consolidata partnership con Franciacorta che prosegue ormai dal 2012. Con Franciacorta condividiamo valori e progetti importanti, primi tra tutti la ricerca dell’eccellenza e l’impegno verso la sostenibilità, e questa collaborazione rappresenta il percorso verso obiettivi comuni”, dichiara Carlo Capasa, Presidente di Camera Nazionale della Moda Italiana.
Con il rinnovo di questa collaborazione esclusiva, Franciacorta e Camera Nazionale della Moda Italiana continuano a definire gli standard di stile e qualità, contribuendo al consolidamento dell’Italian Style nel panorama internazionale della moda e del vino di alta qualità.