Per dare continuità al percorso strategico e di posizionamento, avviato con la recente presentazione della rinnovata brand image, Franciacorta lancia la nuova campagna pubblicitaria con un concept creativo che mira a rafforzare la brand awareness e la brand reputation a livello globale, mettendo in luce un carattere inedito, che mira a celebrare il valore della quotidianità.
L’obiettivo principale è quello di “umanizzare” il prodotto, avvicinandolo alle persone e trasmettendo l’essenza di un vino raffinato ed elegante, capace di elevare ogni momento, anche il più informale, a un livello superiore.
“Celebrate Any Moment” è il claim che accompagna in modo discreto, quasi come un suggerimento sussurrato, i soggetti scattati dalla fotografa Francesca Romana Guaglione, “The Foodorialist”, sotto la direzione creativa di Auge Communication.
Quattro scatti che raccontano momenti e luoghi autentici, in cui è facile rispecchiarsi. Ma che, grazie al prestigio di un vino prodotto con sforzo, meticolosa precisione e grande disciplina assumono un carattere nuovo.
I riflettori di Vinitaly sono stati scelti da Franciacorta per presentare la nuova campagna pubblicitaria: con un’atmosfera vibrante e un pubblico internazionale attento, l’importante fiera internazionale del vino è l’occasione perfetta per celebrare questo nuovo importante step nella strategia di comunicazione, in cui l’elemento della “F merlata”, icona storica del Brand, torna protagonista e incornicia graficamente gli scatti.