Moda

Apr 03 FRANCO MOSCHINO, UNA CELEBRAZIONE AD ABBIATEGRASSO

Il 26 marzo, il centro della Fondazione TOG di Milano ha ospitato la conferenza stampa di presentazione della rassegna annuale “Genius Loci: Franco Moschino – xxx anni dal kaos”. Una retrospettiva sulla figura di Franco in quanto uomo, più che su Moschino come stilista. A coordinare gli interventi Nunzia Fontana, Presidente dell’Associazione culturale abbiatense “Iniziativa Donna”, da cui nasce l’intero progetto.

Franco simboleggia la necessità di rottura e rivoluzione della società degli anni ’90. Questa sua visione ci ha permesso di dare vita ad una rassegna annuale a lui dedicata che avrà luogo in particolar modo attraverso una mostra locata in due punti cardine della città di Abbiategrasso, suo Paese d’origine, ovvero la Chiesa Santa Maria Vecchia e i Sotterranei del Castello Visconteo. Sarà un anno Moschiniano… un anno a trent’anni dal caos”, ha commentato Nunzia Fontana.

A condividere la loro testimonianza anche il giornalista Tommaso Basilio che ha celebrato Franco Moschino nella sua bellezza umana fatta di autoironia e leggerezza mista a grande professionalità. L’Architetto e Direttore Creativo Alberto Clementi ha voluto invece ricordare lo stilista come “pecora nera” fra le “pecore bianche” che ha dato una scossa alla città di Abbiategrasso e non solo, con un impegno sociale e creativo senza precedenti. 

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top