Fred Perry continua la collaborazione con Nicholas Daley, nata dall’interesse reciproco per la cultura contemporanea e la tradizione artigianale. Una celebrazione delle british subculture che si sono susseguite in Gran Bretagna e della connessione che esiste tra musica e moda.
Lo storytelling è sempre al centro del lavoro di Nicholas Daley, così ogni capo della capsule collection è firmato con una serie di patch che aggiungono nuovi dettagli alla sua narrazione.
Per la stagione Fall – Winter 2021, il designer crea un nuovo equilibrio tra lo stile di Peter Tosh e la funzionalità dell’abbigliamento delle arti marziali, riscoprendo volumi e silhouette dall’archivio di Fred Perry.
Peter Tosh è stato un musicista reggae giamaicano e, insieme a Bob Marley e Bunny Wailer, uno dei membri della band Wailers. Era cintura nera di karate e indossava l’abbigliamento di questa arte marziale anche sul palco, come un’uniforme. Una personalità autentica e genuinamente rivoluzionaria nei pensieri e nelle azioni.
La palette colore si distingue per le tinte dal sapore retrò come il Golden Orange, il New Maroon, il Kaki e l’Antracite, mentre la combinazione di cromie e di tessuti donano alla collezione un look inaspettato e contemporaneo.
Le patch sono disegnate da Gaurab Thakali, un illustratore il cui lavoro si ispira alla musica e alla vita notturna, e sono cucite sulla Polo Shirt a cui è stata aggiunta un ulteriore inserto in maglia per attaccare altre spille e distintivi sul petto. Il bomber presenta la scritta “Fred Perry” ricamata sul retro, come ad indicare la squadra di coloro che lo indossano.
Il musicista che sfida i generi SamAkpro, il cui sound fonde le influenze delle sue radici londinesi e l’eredità della sua famiglia gambiana, è protagonista degli scatti che raccontano la collezione Fred Perry x Nicholas Daley.
La collaborazione è disponibile online su fredperry.com e in selezionati Fred Perry Store.