Moda

Set 01 FRIDA: IL PROGETTO DI LIFESTYLE PER UNA MODA SOSTENIBILE

Frida è un progetto di lifestyle che nasce formalmente a Lugano nel 2022 – ma che è maturato nei due anni precedenti – dalla costante ricerca personale di Daiana Giorgi, da sempre appassionata di vintage e con un’esperienza ventennale, oltre che trasversale nel sistema moda, grazie ad esperienze rilevanti nello styling, merchandising, buying per Maison di alta gamma e department store internazionali.

Il progetto, un crossover tra un vero e proprio brand e un retailer, deve il suo nome alla nonna della fondatrice Maria Frida Prinoth (classe 1917) e propone collezioni di pezzi vintage e pre-loved maschili e femminili, accessori, gioielli e design selezionati nei market e nei punti vendita in tutto il mondo ma anche in guardaroba privati, con l’obiettivo di proporre look unici e freschi.

Eclettica, contemporanea e romantica, l’offerta di Frida si compone di collezioni che strizzano l’occhio al passato richiamandolo al futuro e promuovendo una moda realmente sostenibile e circolare. Courrèges, Gucci, Yves Saint Laurent, Pierre Cardin, Kenzo….e tanti altri capi d’antan no brand dai tessuti pregiati e dai tagli impeccabili, vengono selezionati e accostati con disinvoltura da Daiana Giorgi, dando vita a outfit made-to-measure.

Già presente con un pop up lo scorso aprile in Rinascente (Milano e Roma) e a Pitti Immagine a giugno all’interno del Vintage HUB, appuntamenti che hanno sancito il lancio internazionale del progetto, Frida replicherà dal 4 settembre al 2 ottobre con un temporary shop in Rinascente a Milano e parteciperà al White (22/25 settembre 23).

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top