Una ricercata selezione di pezzi d’arredo e accessori provenienti dalla community del primo marketplace italiano delle icone di design second-hand. Dal 6 al 12 giugno, in occasione della Milano Design Week 2022 e nell’ambito del circuito ufficiale del Brera Design District e del Fuorisalone, Deesup presenta “Circular Gallery”, un progetto di design circolare allestito negli spazi di Casa Canvas, Casa-Galleria in via Solferino 42 a Milano che ha selezionato i prodotti.
La selezione di Circular Gallery, curata da Thayse Viegas e Nazarena Manenti, duo di Casa Canvas, crea un elegante mix di stili in un percorso circolare basato sulla memoria degli oggetti d’arredo e sul valore che prendono nel tempo.
L’idea alla base del progetto trova una rappresentazione fisica ed emozionale nell’allestimento dove i pezzi iconici di Deesup dialogano con quelli della Casa-Galleria. I visitatori potranno così vivere esperienze diverse a seconda degli ambienti della casa:
– nell’ingresso, in un’atmosfera rafforzata da luci e video, l’installazione di un elemento avvolto e sospeso da un filo rappresenta il problema dell’impatto ambientale relativo alla dismissione degli arredi;
– nel living le scelte illuminotecniche valorizzano le icone di design riproposte in un ambiente domestico come nuova opportunità del riuso;
– all’esterno, nel terrazzo, gli arredi selezionati rievocano il legame con la natura con l’utilizzo di materiali come vimini, rattan e bambù. E chiudono il cerchio simboleggiando l’apertura verso il futuro.
Dopo l’anteprima per la stampa (6 giugno), dal 7 al 12 giugno Deesup accoglierà il pubblico presso Casa Canvas (registrazione sulla piattaforma Eventbrite, con link disponibile a partire dal 30 maggio) riservando appuntamenti dedicati ai professionisti (architetti e interiors, su invito) nelle giornate di martedì 7 e venerdì 10 giugno.