L’edizione settembrina del Fuorisalone è stata l’edizione della rinascita per la città. E ha confermato la volontà del sistema arredo e design italiano di mantenere la sua centralità, riaffermando la preminenza di Milano.
Si è puntato sul contenuto, affrontando temi come la sostenibilità, l’inclusione e la creatività consapevole, sperimentando nuovi materiali e nuove soluzioni per far fronte ai temi dell’abitare contemporaneo.
I numeri, non scontati, di questo 2021 fanno ben sperare in vista dell’edizione aprile 2022: si contano pubblicati nella piattaforma di Fuorisalone.it un totale di 900 designer, 763 eventi nell’anno corrente, di cui 600 sul territorio per l’edizione di settembre e un audience record di più di 400.000 utenti unici e più di 2 milioni di pagine viste, dati di accesso oltre le aspettative e in linea con l’edizione 2019.
“Quattro edizioni in 16 mesi per Fuorisalone.it hanno rappresentato un percorso incredibile di crescita e ricerca, che dall’edizione full digital di giugno 2020 a questa in presenza di settembre 2021 sottolineano la centralità e l’importanza di Milano nel panorama internazionale, confermando il ruolo strategico di aziende e operatori del settore presenti in città, capaci di adattarsi al contesto, investire e sviluppare sempre nuovi progetti, pensando al futuro”, dichiara Paolo Casati, co-founder e creative director di Studiolabo.