Furla lancia il progetto di comunicazione #furlaofftopic supportato dalla collaborazione creativa di sei artisti, dove temi positivi e ispirazionali sono celebrati con il linguaggio innovativo della graphic illustration. Un format volutamente off topic in merito ai contenuti di prodotto, che diventa un’occasione unica per raccontare storie attuali e contemporanee.
Il brand pubblicherà ogni mese, sul proprio canale Instagram, un’opera grafica creata appositamente dai sei illustratori internazionali affrontando vari temi di attualità. L’idea di Furla è quella di creare un flusso di emozioni coinvolgendo i follower e instaurare un dialogo costruttivo su tematiche e valori cari al brand, riconosciuti a livello universale.
Ogni artista coinvolto in questa iniziativa illustrerà una giornata specifica sulla base delle sue peculiarità comunicative. Gli appuntamenti mensili avranno inizio il 30 luglio con Sarah Mazzetti, graphic artist bolognese conosciuta per le sue immagini colorate dai contorni definiti. A lei il compito di interpretare la Giornata Mondiale dell’amicizia, cui seguiranno: il 12 agosto Alessandro Cripsta per la Giornata Mondiale della gioventù; il 6 settembre Marta Signori con il tema dedicato ai libri; il 7 ottobre Philip Giordano e la Giornata Mondiale del sorriso; il 13 novembre Elsa Jenna sulla Giornata Mondiale della gentilezza e, infine, il 10 dicembre Andrea Pippins con la Giornata internazionale della solidarietà umana.