Furla ha aperto un secondo flagship store negli Emirati Arabi Uniti, nel Mall of Emirates di Dubai. Il punto vendita situato al Level 2 segue l’elegante concept dello store milanese, ideato dal prestigioso studio David Chipperfield Architects Milano.
La nuova boutique Furla si sviluppa su un unico piano con una superfice di 50 metri quadrati. Gli interni ricalcano quelle che sono le finiture della tradizione italiana: superfici materiche lisce rivestite in pastellone e pareti ricoperte di terra cruda ottenuta mescolando diverse argille naturali; lungo il perimetro, strutture modulari a forma di arco sorreggono ripiani in alluminio anodizzato, definendo un allestimento minimalista ma al contempo scenografico che offre un’interpretazione contemporanea degli interni di Carlo Scarpa. L’uso ricorrente del simbolo dell’arco all’interno dello store rende omaggio agli oltre 90 anni di storia, patrimonio e identità italiana del marchio bolognese.
Il negozio sottolinea lo stile di vita italiano di Furla, presentando le collezioni donna in tutte le sue categorie: borse, piccola pelletteria, scarpe, occhiali da sole e tessuti.