Auto

Dic 03 G.M.P.: CONSOLIDA PRESENZA IN NORD EUROPA

G.M.P. Group ha perfezionato un innovativo accordo operativo e strategico capace di consolidare e sviluppare la sua presenza sui mercati europei. Il gruppo italiano, leader nel comparto della produzione e distribuzione di cerchi in lega ha annunciato infatti l’acquisizione di Reedjik, primario importatore e distributore di settore in oltre venti mercati del Vecchio Continente, finalizzato nella creazione di un nuovo progetto aziendale, da oltre 80 milioni di fatturato aggregato. L’accordo, che matura quale ulteriore step di crescita di una storica proficua collaborazione avviata tra i due gruppi già nel 2007, permetterà un rafforzamento e un presidio diretto sui mercati internazionali, offrendo una integrata e completa gamma di prodotti Made in Italy e un alto standard qualitativo nei servizi pre e post vendita.

Nel profilo societario nato dal processo di partnership gli azionisti di G.M.P. Group detengono la quota maggioritaria del 78%, dando concretezza anche al progetto di consolidamento e internazionalizzazione del gruppo italiano che l’ingresso di Eulero Capital nel capitale sociale avvenuto nel 2023, aveva definito come strategico e proficuo obiettivo aziendale, concentrandosi sui Paesi chiave per il gruppo e con prospettive di ulteriore espansione anche nei mercati extra-europei. Eulero Capital e Marco Mancin, Amministratore Delegato di G.M.P. Group investono nuovi capitali a supporto dell’operazione di crescita.

Gli attuali soci di Reedijk mantengono un significativo peso sociale nell’assetto azionario e un primario ruolo gestionale dando così continuità al processo di crescita del gruppo olandese.

L’accordo viene annunciato in occasione dell’Essen Motor Show, la più grande manifestazione fieristica in Germania dedicata al tuning, che apre i battenti oggi e che vedrà la presenza dei vertici aziendali di G.M.P. Group e Reedijk.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top