Gabriele colangelo resort 25 ha rielaborato la precisione del tailoring con materiali e dettagli dall’afflato leisure. La giacca di taglio maschile in lana diagonale, percorsa da coulisse con tubolari in pelle, raccoglie il volume in vita, conferendo enfasi alle spalle. Il coat over ha duplice lunghezza combinata: la parte superiore è più corta in lana tecnica con bottoni a pressione metallici, doppiata dal parka in nylon opaco più lungo, creando un layering materico e di funzione d’uso. La sovrapposizione di livelli si ripete anche negli abiti: al verde pistacchio del fluido cady di viscosa esterno si somma la sottoveste sbieca in organza croccante verde salvia, dal taglio lineare.
Una sensualità discreta si manifesta nei dettagli, come la cintura annodata a mano, che stringe la giacca e l’abito in lana mohair melange, appoggiandosi delicatamente sulla schiena, scoperta da un morbido drappeggio. Alla fluidità dei tessuti leggeri si alterna il cotone tramato col poly: la superficie è plissettata a stropiccio, dando nuova geometria organica alla camicia lunga ed al bermuda.la stessa composizione, tramata con seta, produce un pannello jacquard a righe maxi orizzontali con un sottile effetto see through.
Sotto fa capolina la fascia ricamata in raffia a motivo floreale astratto che diventa disegno di stampa su base cotoniera.qui viene spalmata da pigmento che conferisce una mano scattante alla fibra ed un contrasto lucido opaco per la camicia, il pantalone ed il parka. Le bande orizzontali tornano in una mischia di cotone seta e raffia, creando frange leggere quasi come impalpabili piume ondeggianti per il coat estivo ed il mini-abito indossato sopra ai pantaloni dritti in organza di seta. Orecchini a semicerchio sono intrecciati con sottili fasce di pelle; catene di sfere dorate opache diventano giri molteplici di collane e cinture .alti stivali in morbida pelle drappeggiata con apertura a sandalo si alternano a t-bar nei colori butter, gray e orange.