Garage Italia è entrato nell’ecosistema Web3 attraverso la partnership con Ninfa, realtà italiana della digital art e marketplace Made in Italy di compravendita di Nft.
La visione di Ninfa e la sua expertise in ambito scouting di artisti digitali è alla base della specifica scelta strategica di sinergia da parte di Garage Italia. Obiettivo guida della collaborazione è quello far conoscere la digital art agli appassionati di automotive, ma anche quello di avvicinare il target più tech-savy della Gen Z all’universo quattroruote. La comune finalità è dunque la nascita e lo sviluppo di uno spazio virtuale specifico amplificato da un inedito canale di informazione Web3-driven ma dalle radici tipicamente italiane.
Garage Italia sarà presente all’interno della piattaforma di Ninfa con una propria digital gallery a tema automotive, dove promuoverà le opere di artisti, selezionati per la loro distintiva creatività, con l’organizzazione di exhibition dedicate. Contribuirà inoltre al marketplace attraverso due profili – quello di Garage Italia Studio rilascerà digital art concettuali, sotto il claim Out of the Blue, mentre quello di Garage Italia Custom rivisiterà modelli iconici della car culture con inedite livree.