Moda

Set 20 GCDS: I FIORI DEL CEMENTO

Di cosa è composto un guardaroba moderno? Le passerelle di moda spesso diventano armadi pieni di t-shirt, ma non nel mondo di GCDS, dove tutto esiste in armonia. Tutto nasce da qualcosa, e i fiori ostinati che sbocciano tra le mura della città, i fiori del cemento, racchiudono la dualità dell’esistenza contemporanea.

Nel mondo di GCDS, è innegabile che il potere della cultura pop sia in mano alle ragazze. La nuova generazione di pop stars e icone moderne cambia continuamente e si reinventa creando la colonna sonora del mondo che ci circonda. Questo senso di resilienza, il rimanere un passo avanti alle critiche riguardo a ciò che scelgono di indossare e di essere, offre un’ispirazione infinita per Giuliano Calza.

La collezione Primavera Estate 2025 riconosce l’energia femminile e come essa accenda il cambiamento culturale. Ha il potere di trasformarsi, come un fiore che ha trovato casa nella città, con radici apparentemente fragili che crescono attraverso il duro cemento ma che hanno abbastanza forza per fiorire. Questa collezione ci unisce per ballare, per festeggiare, per muovere le braccia all’unisono come un campo di fiori nella brezza. La creazione, piuttosto che la distruzione, è l’ener- gia che ci muove. E se quella creazione derivasse da un po’ di distruzione? Forse sarebbe una cosa positiva. Quello che ci ispira, in parte, di queste donne è proprio la loro tenacia e determinazione.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top