GCDS x Wolford è un’emozionante nuova collaborazione che nasce da un’unione inaspettata, dove lo stile incontra la seduzione, creando una serie di capi che valorizzano la silhouette. Per Wolford questa è la prima collezione athleisure che offre sia capi maschili che femminili.
Ispirandosi a un’estetica streetwear giocosa e ironica, il designer Giuliano Calza utilizza pattern grafici, dettagli futuristici e inserti che lasciano intravedere le forme in modi nuovi, sviluppando accattivanti mix di tessuti, effetti visivi e texture diverse. Tre temi principali definiscono i tredici modelli di questa capsule collection athleisure: primo, un motivo techno-animalier rigato caratterizzato da un gioco di trasparenze; secondo, un pattern con logo GCDS all-over nero lucido o in cromie di rosa cipria e bianco; e terzo un pattern grafico con effetti laser su uno sfondo camouflage verde acido e nero che richiama l’estetica dei raver.
Il disegno animalier sigla calzini sportivi corti, leggings, body a manica corta e tute dalla lavorazione trasparente e opaca. Il motivo con logo all-over è disponibile su calzini corti, leggings, body a manica lunga, crop top smanicati e completi slip e top. Il pattern rave camo invece caratterizza un completo maschile con una maglia a manica lunga e leggings con short sportivi.
La collezione GCDS x Wolford è la protagonista di una campagna ispirata all’atmosfera della Old Hollywood, catturata dall’obiettivo di Nadia Lee Cohen. Gli scatti mostrano donne di ogni età, forti e potenti ma allo stesso tempo femminili e sensuali.
La collezione sarà disponibile, a partire dal 5 maggio, nelle boutique Wolford e GCDS, online sui siti wolford.com e gcds.com, e presso una rete esclusiva di store e multibrand GCDS e Wolford italiani e internazionali.