Moda

Ott 06 GENOVAJEANS: AL VIA LA NUOVA EDIZIONE

Genova, la città a cui il jeans deve il nome e le origini, scrive oggi una nuova pagina di storia con GenovaJeans, in programma fino all’8 ottobre, dedicata a questo capo iconico e rivoluzionario al tempo stesso. GenovaJeans, iniziativa di nuova generazione dal format unico, nasce con la creazione di una community formata da 30 protagonisti unici nel loro genere, in grado di comporre un quadro dalle mille sfumature, mai realizzato prima.

Un viaggio circolare alla scoperta di un percorso che porta dall’ideazione alla creazione del jeans, dall’ingrediente al capo finito, e viceversa, presentato sotto forma di esposizione collettiveall’interno di location storiche e di grande valore culturale nel cuore della città. GenovaJeans rappresenta questo viaggio in tre dimensioni: i brand heritage, che esplorano storia, evoluzione e best practices di questo capo icona, sono ospitati all’interno della Biblioteca Universitaria e includono Blue Blanket Division, Blue Of A Kind, Diesel, IMIJT35020 By Canova, Incotex Blue Division, Mud Jeans, Pepe Jeans, Roy Roger’s, Stefano Chiassai e Tela Genova

nuovi creativi, designer di nuova generazione che hanno adottato innovative strategie di eco design per la creazione di jeans smart, sono presenti all’interno dell’Edificio Metelino in zona Darsena e vedono la partecipazione di Andrea Grossi, Gilberto Calzolari, Gimmijeans, Jeanne Friot, Marcello Pipitone with Albiate 1830, Ksenia Schnaider, Patine, Regenesi, The Blue Suit with ROICA™ by Asahi Kasei e Zerobarracento.

La filiera produttiva, composta da aziende icone della catena di fornitura e del valore del jeans, che rappresentano la maggior parte dei passaggi della produzione, è formata da Albiate 1830 – Albini Group, Cadica, Candiani Denim, Circulose®, Officina39, Pure Denim with Bemberg™ By Asahi Kasei, Soko Chimica, Tencel™, Tonello, YKK Italia ed è ospitata all’interno dell’Ex Oratorio di San Tommaso.

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