Dopo il successo registrato durante il Children’s Show di New York dell’11 e 12 febbraio 2024, Gensami, il brand milanese di maglieria Made in Italy, entra nel mercato statunitense.
A partire dalla stagione autunno-inverno 2024-2025, infatti, le creazioni in filati nobili del brand, saranno disponibili in alcune delle più prestigiose boutique di childrenswear di New York, Miami e Portland.
Immancabili carry-over e novità di stagione animeranno così le proposte della stagione più fredda, partendo proprio dalla linea pensata per le temperature rigide degli inverni statunitensi. Mountain Peaks, in 100% cashmere, racconta le più alte vette delle montagne italiane, il bianco candore della neve e il profilo giallo del sole, per capi caldi e confortevoli, pensati per i più piccoli.
Camouflage è la seconda proposta pensata trasversalmente anche per donna, che reinterpreta una delle tendenze preferite dalla moda. Il pattern mimetico si tinge di nuove raffinate gradazioni, giocando con colori e sfumature. Il bianco e l’azzurro artico ispirano preziosi maglioni e accessori, richiamando le lavorazioni dell’Arte espressionista.
Completano il debutto di Gensami negli Stati Uniti le due iconiche collezioni carry-over: la Gens, con i suoi capi immediatamente riconoscibili grazie all’utilizzo di un inedito mix di punti e lavorazioni, e Alpachino, con l’esclusivo brand character e inconfondibili lavorazioni ad intarsio e 3D, pensate per stimolare i sensi del bebè.