Dal 17 al 19 gennaio 2024 in occasione della nuova edizione di Pitti Bimbo, torna Gensami, brand di maglieria Made in Italy, che propone blend innovativi di fibre pregiate e abbigliamento coordinato per neonati, adulti e pet. Tra carry-over e novità di stagione, i veri protagonisti restano i filati nobili – baby alpaca, cashmere e seta – e l’immancabile Linea Gialla che percorre tutta la collezione.
All’interno di un filo narrativo che continua a rendere omaggio ad ogni sfumatura del concetto di Famiglia e di condivisione, Gensami presenta nuove declinazioni del proprio DNA.
Si parte dalla linea Camouflage, pensata trasversalmente anche per donna, che reinterpreta una delle tendenze preferite dalla moda. Il pattern mimetico, caratterizzato da nuance sobrie e polverose, si tinge di gradazioni solari e allegre, giocando con nuovi colori e sfumature. Azzurro e giallo illuminano maglioni e accessori, richiamando le lavorazioni dell’Arte espressionista. Per quando le temperature scendono e il freddo diventa pungente, il brand propone la linea Mountain Peaks. Il bianco candore della neve, l’azzurro profondo del cielo d’inverno, e il profilo giallo del sole che illumina le cime più alte; un paesaggio da cartolina interpretato da linee minimaliste. Capi in 100% cashmere, filato dai volumi morbidi, ma non over, per un abbigliamento caldo e confortevole.
Centrale nello studio di Gensami, anche la proposta total-look, pensata per completare la collezione maglieria non solo nel periodo più freddo, ma anche durante il cambio di stagione – o nelle giornate di temperature inaspettate. Vengono così presentati vestitini, camicie e pantaloni, dall’allure bon-ton e di eleganza minimalista.