Al termine di un accurato restyling, GEOX annuncia la riapertura del suo store all’interno dello shopping center CAP 3000 di Nizza, nel cuore della Costa Azzurra.
Il negozio è stato ampliato raggiungendo così una superficie di vendita complessiva di 144 m2 (cui si aggiungono 111 m2 al primo piano dedicati al magazzino). Lo store di Nizza, che ospita tutte le linee del brand, diventa così il secondo più grande dei punti vendita GEOX in Francia. Le sue ampie e ariose vetrine si aprono sugli spazi destinati alle collezioni donna e uomo, mentre è riservata alle collezioni calzature kids un’area all’interno dello store.
In accordo con la strategia applicata nei principali negozi del brand, volta a porre l’esperienza del cliente al centro dell’attenzione, il design esclusivo e tecnologico che caratterizza gli store GEOX è stato customizzato per integrarsi con l’atmosfera e l’estetica della riviera francese.
Ne nasce un ambiente dai tratti unici e distintivi, dotati di forte personalità: il pavimento dalla finitura legno naturale incontra un gres effetto pietra color antracite nell’area delle vetrine, sia a terra che sulle spalle delle vetrine. Questo rivestimento effetto pietra è un richiamo alla posizione unica del centro commerciale, essenzialmente sul mare, e rappresenta un ideale proseguimento verso la spiaggia di ciottoli che si trova a pochi passi. Il bicromatismo bianco e nero delle strutture espositive si alterna sulle pareti a specchi in grado di aumentare la luminosità degli ambienti. In contrasto con i materiali circostanti, le pareti dello store sono in parte rivestite da carta da parati e alternano una texture a righe verticale ad un motivo decorativo che richiama i pizzi veneziani in diverse tonalità di grigio.
All’interno dello store è anche presente un’area dedicata a consegna e ritiro degli ordini online, uno spazio ad hoc al piano terra posizionato accanto all’area vendita. Il principio di omnicanalità è infatti un elemento chiave dell’azione di perfezionamento della customer experience, obiettivo del vasto programma di investimenti intrapreso da GEOX per la razionalizzazione e il rinnovamento dei punti vendita.