Il cammino della ricerca tecnologica che GEOX porta avanti fin dalle sue origini raggiunge nella Primavera Estate 2025 un nuovo straordinario traguardo: nasce SPHERICA PLUS, una rivoluzionaria nuova declinazione dell’iconica sneaker GEOX per lei e per lui destinata a diventare un nuovo simbolo di quel legame tra stile e comfort che ha reso celebre in tutto il mondo il brand italiano.
Il segreto di SPHERICA PLUS è il Fast In System: lo speciale supporto esterno nella zona del tallone, abbinato ad un morbido inserto interno e ai lacci elastici, consente di indossare la calzatura con la massima facilità, senza piegarsi e senza dover utilizzare le mani. Questa nuova soluzione tecnologica si combina con lo Zero Shock System, una innovativa concezione della suola che consiste nella sovrapposizione di due strati di densità diverse caratterizzati da elementi sferici ammortizzanti distribuiti su tutta la superficie e il Breathing System che assicura la traspirabilità e la totale impermeabilità tipiche di ogni suola GEOX.
SPHERICA PLUS è eccezionalmente leggera grazie anche alla tomaia in morbido tessuto knit mesh che nella versione femminile, oltre ai classici toni del navy e del bianco, propone nuance prettamente primaverili come l’azzurro cielo, il rosso corallo o il beige cipria, questi ultimi illuminati da un dettaglio di pelle sintetica. Nella versione per lui, la palette è quella classica del guardaroba maschile estivo: blu navy o avio, verde militare, grigio o beige sabbia, sempre a contrasto con la suola bianca.
Anche nelle calzature più casual, un design essenziale e tinte pastello fresche e naturali delineano i tratti di un’eleganza contemporanea squisitamente italiana. Sfoggiano livree scamosciate e monocromie in toni naturali – verde menta, azzurro cielo, beige, bianco – i mocassini Spherica, con sistema di cushioning esteso a tutta la suola. Le linee pulite e l’impeccabile attenzione ai dettagli definiscono i sandali in vitello liscio o nappa in cui risalta la suola sagomata. Realizzati con listelli incrociati o in versione doppia fascia con o senza cinturino alla caviglia, sono proposti in rigorose versioni total black o total white a contrasto con la suola e sono il vero passe-partout di stagione. Nella declinazione di ispirazione etnica presentano una tomaia con una trama bicolor a zig-zag. Le espadrillas, invece, in pelle e raffia evocano località esotiche e un rilassato spirito vacanziero.
Nella collezione outwear donna Primavera Estate 2025, GEOX esplora un’estetica upper casual adatta ad ogni circostanza e situazione partendo da forme contemporanee e dinamiche, attraversate da colori brillanti, positivi e vitali, per sviluppare una collezione di “giacche che respirano” che risponde all’ideale di eleganza italiana, in perfetto equilibrio tra stile e comfort. Lungo il percorso, tecnologie e materiali eco-responsabili si rivelano capaci non solo di assicurare le consuete e imprescindibili qualità di traspirabilità, termoregolazione e impermeabilità, ma anche di perseguire quell’obiettivo di benessere personale e collettivo che è alla base della filosofia del marchio.