GEOX ha aperto un nuovo flagship store in corso Vittorio Emanuele, nel cuore del quartiere della moda e dello shopping milanese, a pochi passi da piazza San Babila. Il nuovo flagship vanta un design unico e distintivo, opera di Federico Pompignoli dello studio 7478 di Rotterdam, da lui co-fondato con Alessandro De Santis nel 2015, dopo una lunga permanenza allo studio OMA/Rem Koolhaas.
Lo store è il più grande dei punti vendita GEOX di Milano e si sviluppa su due livelli per 590 m2 complessivi, di cui 380 di vendita. La sua ampia vetrina, alta circa sei metri, si affaccia sotto gli eleganti portici del corso e offre una generosa prospettiva sugli spazi interni, dedicati alle collezioni donna e uomo, mentre una scala e un ascensore con pareti in cristallo conducono al piano inferiore, che ospita le collezioni uomo, donna e bambino.
Caratterizzati da scelte grafiche e cromatiche di grande impatto visivo, gli arredi e i materiali scelti per il rivestimento di pareti, soffitti e pavimenti guidano il visitatore lungo un emozionante percorso alla scoperta delle collezioni.
Per la donna, le sfumature sono calde e avvolgenti: i pavimenti sono in noce americano certificato FSC e le pareti adottano una carta da parati nei toni del verde con sfumature dinamiche, realizzata con stampa HP Latex con inchiostri ad acqua, inodori e senza nichel né sostanze inquinanti.
Il mondo maschile ha toni e materiali più freddi, come l’alluminio anodizzato e, a terra, la resina effetto cemento o il gres marmorizzato nero e bianco.
Confermano l’attenzione di GEOX per il tema della sostenibilità ambientale anche i tappeti realizzati con fibre carbon neutral riciclate dalle reti da pesca, i visual tools completamente riciclabili in resina e plexiglas, ricavati da materiali di recupero, e l’illuminazione a LED. Il soffitto è infine rivestito con una struttura in alluminio anodizzato il cui motivo a fori è un richiamo visivo alla celebre membrana impermeabile e traspirante brevettata GEOX.
Le immagini presenti lungo le pareti della scala illustrano lo storytelling del brand, mentre un’area dedicata ai servizi di omnicanalità, predisposta al piano inferiore, sottolinea l’integrazione tra canale di vendita fisico e digitale – un elemento chiave dell’azione di perfezionamento della customer experience al centro del vasto programma di investimenti intrapreso da GEOX per la razionalizzazione e il rinnovamento dei punti vendita.