Moda

Feb 27 GEOX: UN PROGETTO SOSTENIBILE CON MANTECO

Arriverà in autunno, in esclusiva nei flagship store GEOX, una collezione di outerwear e calzature dal carattere innovativo e in sintonia con la tendenza del grande ritorno del capo di lana. Ma si tratta di una lana speciale riciclata. 

“Non poteva essere diversamente” dichiara Mario Moretti Polegato, fondatore e presidente di GEOX. “La nostra azienda prosegue nel suo percorso verso i più alti standard di sostenibilità. Siamo da sempre attenti alle novità tecnologiche e non smettiamo mai di ricercare i materiali di miglior qualità per realizzare prodotti che rispondano alle esigenze di eleganza e comfort senza impattare sull’ambiente”.

Già da tempo, tutte le imbottiture dei capi GEOX sono in piuma rigenerata e poliestere riciclato, ma questa capsuleche sarà lanciata nell’autunno/inverno 2025/2026 rappresenta un ampliamento della prospettiva sia in termini di ricerca tecnologica che di elaborazione stilistica.

La collezione comprende quattro giacconi maschili, un parka, due caban e un trench femminili, tutti realizzati in lana rigenerata ottenuta da indumenti post consumo. I tessuti sono prodotti da Manteco, azienda italiana da generazioni leader nell’ambito della lana riciclata: si tratta di materiali unici, selezionati manualmente e riportati allo stato di fibra tramite riciclo meccanico e, in seguito, colorati sempre artigianalmente. Inserti di lana riciclata Manteco sono stati utilizzati anche sulle calzature proposte dalla capsule: quattro modelli selezionati tra gli stili iconici di GEOX, tra sneakers e ankle boots. 

Inoltre, all’interno di ognuno dei capispalla c’è il tocco speciale dell’esperienza GEOX: un gilet staccabile frutto di una nuova costruzione. Si tratta di un capo in tessuto cardo traspirante alternato a trapuntature con imbottitura leggera. Non solo protegge dal freddo senza appesantire, ma permette di usare cappotti e giacconi in diversi periodi dell’anno.

“Il progetto con Manteco segna l’incontro tra due aziende italiane unite dalla passione per i materiali del futuro e dalla sensibilità per il benessere del pianeta” conclude Polegato.

La nuova collezione di calzature femminili GEOX invece racconta un mondo di possibilità e di espressioni che risponde a tutte le esigenze del vivere quotidiano. Accanto ai grandi classici del brand, che si arricchiscono e rinnovano, ci sono nuove interpretazioni e declinazioni di stili contemporanei e trasversali. Tutto è sempre in linea con le solide caratteristiche GEOX: una combinazione vincente di stile italiano, tecnologie brevettate e wellbeing.

Cresce e si amplia la famiglia delle sneaker e prende forma l’ultimo iconico successo GEOX, la tecnologia Fast-In System che permette la calzata in tutta libertà grazie anche all’utilizzo di lacci elastici. Ecco quindi che troviamo nuove interpretazioni di Spherica Plus in pelle o knit con un accento di lurex oltre a Nebula Plus, un altro caposaldo delle collezioni GEOX che si veste oggi di una nuova livrea, ancora più tecnologica.

Non solo, anche una nuovissima linea con suola extra leggera e flessibile, adotta il sistema Fast-In proponendo sneaker e stivaletti in pelle o suede monocolore dalla linea più upper-casual che accompagnano verso la stagione autunnale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top