Stile

Apr 18 GERVASONI: FRAME, L’ALLESTIMENTO FIRMATO DA FEDERICA BIASI

Gervasoni ribadisce la propria filosofia continuando a plasmare diversi universi domestici grazie ad una constante ricerca progettuale e stilistica e alle collaborazioni con progettisti e designer dai diversi background. Il risultato è una serie di collezioni che riflettono l’identità dei loro progettisti pur mantenendo un forte legame con l’estetica e DNA dell’azienda.

Per il Fuorisalone 2024, Federica Biasi firma “FRAME”, un originale progetto allestitivo dello showroom Gervasoni di Via Spartaco 34 a Milano che racconta il prodotto con occhi diversi, trasformando il percorso espositivo in una mostra fotografica coinvolgente.

Immaginata come una galleria d’arte, dove ogni sala custodisce una fotografia, l’installazione trasforma lo showroom in un involucro che va oltre un semplice spazio commerciale. Per dare carattere, matericità e poesia all’ambiente, divisori materici e naturali scendono dai soffitti, in bamboo e paglia, delimitando gli spazi in tante piccole “stanze” in cui gli arredi sono i soli protagonisti. I pannelli divengono lo sfondo di fotografie che raccontano ogni prodotto sotto occhi nuovi, in vesti inedite e, grazie alla loro componente fortemente naturale, si mescolano a piante grasse e fiori arancioni, creando così un ambiente che ricorda i più sontuosi Riad di Marrakesh. L’effetto finale è un ambiente caldo e accogliente, perfetto per rilassarsi e lasciarsi trasportare nell’universo Gervasoni.

Anche l’esterno riprende il calore e la matericità dell’interno: le proposte Gervasoni Outdoor vengono raccontate attraverso uno spazio realizzato in partnership con AFRICA STYLE. L’area è racchiusa da pannelli modulari che fungono da naturale filtro perimetrale, e vede alcuni degli arredi protetti da due capanne in legno realizzate in autentico Eucalyptus grandis sudafricano, definito dalla bellezza delle irregolarità e proveniente da foreste gestite in modo responsabile. Tutta l’originalità della sezione tonda è un chiaro rimando ai principi del biophilic design, dove il verde lussureggiante delle piante ed il bianco ottico della ghiaia arricchiscono lo scenario.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top