Moda

Lug 26 GIACOMO MAIOLINI FIRMA LA CAPSULE DI MODA CON PIETRO TERZINI

Giacomo Maiolini è un nome conosciuto soprattutto nel mondo discografico in cui vanta successi mondiali, collaborazioni con i più importanti artisti, una carriera ricca di innumerevoli riconoscimenti (dischi di pla-tino, di diamante, Grammy Awards).

Oltre alla musica gli interessi e le passioni di Giacomo Maiolini spaziano in tanti altri ambiti: Giacomo è anche un collezionista e appassionato d’arte, oltre ad essere da sempre attento alla moda, alle tendenze e al design.

Non a caso quattro anni fa è nata la collaborazione con Faliero Sarti, uno dei gioielli del Made in Italy conosciuto per l’alta qualità dei suoi tessuti e preziosi foulard. Maiolini ha sviluppato una pashmina limited edition in cui ha trasferito nel disegno la sua passione e legame con Bali.

Una prima incursione nel fashion, che era destinata ad aprire ulteriori sviluppi. Così in tempi più recenti è nata una nuova collab con il brand dal mood urban DRHOPE, che ha pensato proprio a Maiolini per creare un modello speciale di t shirt e felpa in cui unire le sue passioni: musica, arte e moda. Giacomo ha ideato il concept delle grafiche, disegnate poi da Nicolas Garcia, la label con lo slogan: Music, Art and Fashion are all dancing together, e, per aggiungere un twist ancora più forte al lettering del brand, ha voluto coinvolgere Pietro Terzini, uno degli artisti più irriverenti e seguiti sui social con cui è nato un immediato dialogo e grande sintonia creativa. Una collaborazione umana e professionale che li porterà a lavorare insieme su nuovi progetti, anche con aziende moda più importanti, che hanno intuito l’eclettismo creativo di Maiolini.

Intanto proprio per scoprire il suo immaginario e vision sarà a breve online il suo nuovo sito giacomomaiolini.com, che si apre con un’animazione a ritmo di musica “Story of my Life”.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top