Gusto

Dic 13 GIALLOZAFFERANO ACQUISISCE FOODQOOD E RAGGIUNGE UNA FANBASE DI 35 MILIONI

Giallozafferano, il food media brand leader in Italia, continua a crescere sui social, raggiungendo una fanbase globale di 35 milioni grazie all’acquisizione dei profili di Foodqood. 

Creato dallo chef Khalid El Mahi, Foodqood è il quarto profilo al mondo di cucina su TikTok per numero di fan, nonché il primo nel nostro Paese.

Presente anche su Instagram, ha conquistato in poco più di un anno complessivamente oltre 13 milioni di follower, con una crescita di 1 milione di fan negli ultimi 30 giorni, grazie a contenuti che sono diventati virali anche all’estero, ottenendo in media oltre 6 milioni di visualizzazioni ciascuno.

Questo successo si deve al talento del suo ideatore, El Mahi, 37 anni, capo chef del ristorante Das Badl in Trentino – Alto Adige. La crescita dei profili social di Foodqood si deve in particolare alla proposta di ricette italiane e internazionali, facili e divertenti, raccontate in video brevi e ritmati, anche in lingua inglese. 

Grazie a questa acquisizione Giallozafferano rafforza in maniera determinante il suo presidio su TikTok e la sua espansione internazionale.

Giallozafferano è stato il primo food media brand italiano a puntare su TikTok – dove oggi conta oltre 2 milioni di fan su tre profili – come chiave fondamentale per raggiungere le nuove generazioni, sperimentare nuovi linguaggi e collaborare con i migliori talenti emergenti della cucina italiana.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top