A nove anni dall’apertura, Giancarlo Perbellini ha salutato piazza San Zeno al termine dell’ultima giornata di servizio. Nelle prossime settimane inizierà il trasferimento della sua Casa in vicolo Corticella San Marco, nei più ampi spazi della storica insegna 12 Apostoli rilevata dal cuoco. E fervono i preparativi per la riapertura, prevista a inizio settembre.
L’attesa è tanta e sono molte le novità, prima tra tutte la collaborazione tra Giancarlo Perbellini e la celebre architetto e designer Patricia Urquiola, che firma il progetto di restyling del locale, impreziosendo un luogo di grande suggestione. La direzione lavori è invece affidata all’architetta Silvia Bettini.
Giancarlo Perbellini ha previsto un’ulteriore evoluzione in continuità con il format di Casa Perbellini, che è stato tra i primi locali in Italia ad avere una cucina a vista affacciata sulla sala. Ecco quindi che accanto alle due sale principali, nel cuore del locale, sorgerà lo Chef’s Table: uno spazio riservato a soli dodici coperti con tavoli fronte cucina per godere di un’esperienza enogastronomica esclusiva e intima, in contatto diretto con lo chef e la sua brigata. Uno spettacolo che si rinnova ogni giorno per gli ospiti, pronti a farsi stupire affidandosi con sicurezza all’estro di Giancarlo Perbellini.