Moda

Set 22 GIANLUCA CAPANNOLO: FORME SCULTOREE

La collezione Primavera-Estate 2025 di Gianluca Capannolo è un viaggio attraverso materiali pregiati, colori vibranti e forme scultoree, un’ode all’artigianalità italiana e alla creatività senza tempo. La collezione rappresenta un equilibrio perfetto tra tradizione e innovazione, con un focus su materiali di alta qualità, una palette cromatica sofisticata e un design ispirato alla Pop Art e al minimalismo moderno.

La collezione utilizza una selezione di materiali pregiati e innovativi che esaltano la qualità dell’artigianato italiano. 
Tra questi troviamo il Tweed, tessuto tridimensionale e innovativo, realizzato con una miscela di cotone, viscosa, lino e poliammide, che reinventa il classico motivo Principe di Galles.

Il Crepe Envers Satin, elemento iconico della collezione, il Lurex Jacquard, decorato con macrofiori ispirati alla Pop Art di Andy Warhol e l’Habutay di seta, tessuto leggero e setoso, ideale per capi fluidi e dalle linee morbide.
Vengono presentati nella collezione anche il Satin di seta, con una superficie opaca all’esterno e lucida all’interno, perfetto per stampe luminose e l’Organza di seta, leggera e trasparente, che conferisce struttura e volume ai capi senza appesantirli, donando un tocco etereo e architettonico. 

La collezione si caratterizza per una palette cromatica ricca e variegata, che va dai toni essenziali come l’off-white e il nero, fino ai colori più vivaci e audaci come rosso, arancio, fucsia scuro, ottanio, verde smeraldo, blu, ghiaccio e turchese.
Tornano protagoniste le stampe, che includono una gamma di marroni che si fondono con rossi, fucsia, verdi e turchese, ispirate alle opere dinamiche di Hans Hartung.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top