Da venerdì 8 aprile a sabato 21 maggio la mostra “Soliloqui: Milano” di Gianluca Vassallo è di scena alla Living Divani Gallery di Corso Monforte 20.
“Mi ricordo Milano quand’ero ragazzo, che era già donna. E mi ricordo che mi sentivo confuso, col corpo meridionale e gli occhi di Sardegna, a camminare in mezzo ad un rigore che mi teneva attento e muto, a combattere il freddo, a dirmi tutt’altro che l’azzurro, il contrario del mare, come nell’ombra di certa poesia, nella luce di certe spalle, in una bellezza che avverti, senza capire, solo perché non è tempo. Sono passati trent’anni da allora e Milano è ancora una donna che, forse, non mai è stata ragazza. E io sono ancora lo sciocco che la guarda confuso, nell’attesa di scoprire i suoi occhi. Per portarli al mondo, per diventare uomo”, ha dichiarato Gianluca Vassallo.
“Milano vista dalla lente di Vassallo e lo sguardo dei cittadini sulle sue opere attraverso le grandi vetrine della Living Divani Gallery. E’ in questo gioco di sguardi che il nostro spazio esprime la sua potenzialità come contenitore d’arte: una sorta di galleria trasparente aperta alla città, per aprire un dialogo con le altre discipline creative”, ha aggiunto Carola Bestetti, CEO Living Divani.