Marcella Club è sinonimo di inclusione, partecipazione e condivisione, libertà di essere sé stesse. Consapevole che è la diversità a rendere unici, da sempre l’obiettivo di Marcella Club è stato quello di aprirsi sempre di più, in un abbraccio che possa unire donne di tutte le generazioni, senza limiti di stile, etnia e genere, in cui la parola d’ordine fosse inclusività. Per rafforzare ulteriormente questo desiderio, partendo dalla campagna Fall/Winter 20-21 di Marcella Club, le cui protagoniste sono quattro donne dell’azienda, Gianni Chiarini ha deciso di dare vita a “Marcella Club Talk”, un format digitale che possa narrare la vita di donne che ne rappresentano lo spirito e i valori, per una condivisione a 360° gradi dell’unicità femminile. Conversazioni che si propongono di raccontare attraverso le parole di chi le vive in prima persona, le difficoltà e i traguardi, i desideri e le ambizioni di talent e persone comuni, e per questo speciali che, come per la campagna Fall/Winter 20-21, diventano spettatrici e protagoniste del racconto della loro vita.
Un format di condivisione che avverrà secondo due differenti modalità di narrazione, in un alternarsi di Live Instagram e pillole video volte a rafforzare la forte identità comunitaria del progetto. Alcune donne si racconteranno attraverso un’intervista spontanea in diretta Instagram sul profilo del brand, per un racconto al femminile in cui differenze e similarità si fonderanno in un unico fil rouge intessuto da una moderatrice d’eccellenza; altre invece saranno protagoniste di clip video in cui, sullo sfondo dei luoghi che vivono quotidianamente, racconteranno tutti i ricordi e gli insegnamenti che le hanno rese ciò che sono, estraendoli proprio da Marcella Bag, rappresentazione ideale di quel cassetto in cui i sogni che vi erano stati chiusi si sono poi realizzati.
Persone che fanno parte di realtà speciali, si raccontano in prima persona per condividere la propria storia con tutta la community, in una volontà di esplorazione della femminilità e della diversità a tutto tondo.
Grazie alla sua anima versatile, la shopper Marcella è la rappresentante di questa realtà, che prende voce per la Fall/Winter 20-21 già a partire dalle protagoniste della sua campagna, donne comuni e al tempo stesso uniche, ognuna con le proprie passioni e peculiarità. Quattro donne, parte integrante del mondo Gianni Chiarini si sono infatti fatte portavoce dello spirito di partecipazione che contraddistingue il Marcella Club, invitando ad esprimere il proprio essere senza alcun timore, in una celebrazione della diversità e dell’unicità che caratterizza ognuna.
Vicino a loro, testimone del racconto e custode della loro essenza, la borsa Marcella nelle diverse versioni proposte per la stagione fredda, perfette rappresentanti di quel savoir fare tipico dell’artigianalità fiorentina che ben si lega allo spirito cosmopolita della femminilità contemporanea. Una shape pulita e lineare quella di Marcella, che le permette di vestirsi di differenti tessuti e nuances ideali per rappresentare al meglio le mille sfaccettature dell’animo femminile.