Hermy è la parola che dà il nome a un progetto nato dalla collaborazione fra Gianni Chiarini, azienda toscana leader nel settore accessori donna e D.i.Re, la più grande associazione nazionale di centri antiviolenza gestiti da organizzazioni di donne, che affronta il tema della violenza maschile secondo l’ottica della differenza di genere, collocando le radici di tale violenza nella storica, ma ancora attuale, disparità di potere tra uomini e donne nei diversi ambiti sociali.
Gianni Chiarini, che da sempre è dalla parte delle donne, ha deciso di sostenere una causa importante partendo da una profonda condivisione di idee. Una comunione di valori che ha portato il brand a sostenere concretamente l’associazione attraverso una donazione, ma non solo. A partire dal mese di novembre Gianni Chiarini lancerà infatti la limited edition Hermy, in vendita sul canale e-commerce e nei due flagship store di Milano e Firenze: parte del ricavato delle vendite andrà a sostegno del progetto “Doti di autonomia“, il cui obiettivo è l’attivazione di un fondo erogabile alle donne al termine del percorso di supporto realizzato nel centro antiviolenza e dedicato specificatamente a sostenere i suoi primi passi verso la piena autonomia. Il contributo è destinato a coprire le spese di caparra e i primi mesi di affitto di una casa, l’attivazione e le prime mensilità delle utenze, l’acquisto di elettrodomestici o arredi indispensabili e ogni altra spesa utile al percorso di autonomia abitativa ed economica. Il contributo viene erogato a seguito della valutazione del progetto individualizzato della donna (in anonimato) con la ricostruzione della storia e del percorso attivato presso il centro antiviolenza sul territorio e sulla base di un preventivo dettagliato delle spese ritenute utili e necessarie.
Da portare a mano o al polso la limited edition Hermy Gianni Chiarini è realizzata in pregiata pelle stampa pitone in due varianti colore. Giovane e divertente è arricchita dal dettaglio della zip a contrasto ed è dotata di una sottile tracolla removibile. Da portare con gli outfit più casual ma anche per una serata elegante per impreziosire anche i look più semplici.
Lodovica Comello, attrice, cantante, conduttrice televisiva e radiofonica italiana è stata scelta come volto e rappresentante del progetto.
La limited Edition Hermy firmata Gianni Chiarini si inserisce come progetto portante della stagione FW 20-21 e sarà venduta sul canale e-commerce e nei due flagship store di Milano e Firenze dal 2 al 29 novembre 2020.