Tra moda e arte si intrecciano percorsi e scambi creativi molto profondi, un rapporto esplorato in molteplici direzioni già ad inizio Novecento. Gianni Chiarini, per la Fall/Winter 20-21, ha voluto omaggiare questo legame dalle molteplici espressioni, attraverso una campagna volta a riaffermare l’identità del brand nel segmento del lusso accessibile, attraverso i valori di eccellenza artigianale e di ricerca, che in vent’anni di storia ha trasformato gli accessori più amati dalle donne in icone di stile senza tempo.
A fare da scenario per questo racconto in cui arte e moda si incontrano, un’ideale Art Gallery, in cui la storia dell’artigianato contemporaneo che cuce insieme innovazione, tradizione, bellezza e design Made in Italy viene celebrata attraverso borse iconiche, ma al tempo stesso accessibili, permettendo a tutte le donne di indossare un oggetto creato a regola d’arte. Esposte alle pareti di questa ideale galleria, vi sono infatti le borse della nuova collezione Fall/Winter 20-21, mentre la donna Gianni Chiarini, ospite della mostra, interagisce con il prodotto e con la sua immagine rappresentata, divenendo al contempo spettatrice e protagonista del racconto.
Una campagna che enfatizza l’eleganza sussurrata e l’estetica contemporanea del brand, devoto alle texture ricercate e ad una sartorialità che affonda le sue radici in una storia ventennale fatta di autenticità, legame con il territorio, attenta ricerca della qualità e grande amore per le donne. Uno studio che esalta le sottigliezze della femminilità contemporanea e i singoli dettagli del gesto artigiano, uno spazio minimalista dove a parlare sono le immagini fortemente evocative, un’ode alla manifattura ricercata e ai dettagli intricati, per incarnare l’eleganza Gianni Chiarini, intrisa di forza e savoir faire.