Gianvito Rossi presenta una nuova collezione per l’autunno-inverno caratterizzata da una misteriosa sensualità. Il designer gioca con i riferimenti del mondo punk e gotico, a cui dona nuova raffinatezza.
Gli stivali sono i protagonisti assoluti di stagione: al ginocchio o sopra il ginocchio, il loro design sottolinea il sottile gioco di forza e seduzione che caratterizza l’intera collezione.
Un sensuale stivale in vernice nera, con tacco a spillo, entra in scena: la sua silhouette pulita ed essenziale, distinta da una zip laterale, ha una forza vigorosa. Sempre in vernice, décolleté con plateau e décolleté d’Orsay arricchite da innumerevoli cinturini.
Uno stivale al ginocchio, con un profilo cut-out, emana un fascino magnetico. Sulla silhouette da gladiatore spicca un tocco gotico: ampie fasce in pelle nera incorniciano la gamba in un accattivante gioco di seduzione grazie alla lunga allacciatura che risale la coscia.
Poi, un disegno diamond cut-out scopre la pelle sulla parte anteriore, laterale e posteriore di un seducente stivale sopra il ginocchio in morbida pelle scamosciata.
Con un sottile richiamo alla cultura punk, una catena in metallo posata sulla caviglia dona nuovo vigore ad uno stivale sopra il ginocchio in pregiata nappa, che avvolge la gamba in un grintoso abbraccio. Un tacco a spillo di dieci centimetri conferisce nuova forza alla silhouette.
Una moltitudine di fibbie argentate impreziosisce stivali e stivaletti in camoscio, un elegante décolleté d’Orsay, e uno stile caratterizzato da un’alta suola in gomma, mentre occhielli oversize in metallo argentato catturano l’attenzione su stivali e décolleté.
E infine, uno stivale di ispirazione texana dalla punta alzata arricchisce la collezione di una silhouette completamente nuova.
Una profusione di nero, dal nero corvino all’onice, e ricche sfumature di viola caratterizzano la collezione. Una nuova tonalità off-white, una sfumatura di grigio shadow e una stampa pitone completano la palette di colori.