Giemme BrandsCorporate S.p.A. è deciso ad investire, anche in un momento così delicato per il settore moda, puntando a diventare il primo polo italiano della camicia d’alta gamma e sigla l’accordo di licenza con la famiglia Martini, proprietaria di Robert Friedman. Robert Friedman – marchio di camiceria uomo e donna dall’anima artigianale made in Italy e molto apprezzato dal mercato estero – va a completare l’offerta del Gruppo, a cui fanno già capo i brand Caliban, Tintoria Mattei 954, Le Sarte Pettegole, Guglielminotti, DNL e New England Trademark.
“Il periodo che stiamo affrontando ha messo in forte difficoltà il nostro settore – afferma Giovanni Cattina, CEO Giemme BrandsCorporate – ma credo sia importante ripartire dalla nostra expertise e dall’eccellenza del Made in Italy. Robert Friedman è un marchio con un posizionamento ben profilato e conosciuto nel mercato estero, che cercheremo di intensificare fin dal lancio della prossima collezione”.
La produzione e la commercializzazione del brand sarà affidata a Giemme a partire dalla stagione Primavera Estate 2021.
Le collezioni Robert Friedman non cambieranno il proprio DNA stilistico. A confermarlo, il direttore creativo del brand, Massimiliano Martini: “il marchio Robert Friedman, di proprietà della mia famiglia da due generazioni, fondato dalla stessa alla metà degli anni ’80, è apprezzato nel mondo per l’alta qualità dei tessuti e lo stile cosmopolita. Sono sicuro che l’approccio strategico di Giemme BrandsCorporate darà una forte spinta commerciale al marchio, consolidandone i mercati più forti e accelerando lo sviluppo di quelli emergenti”.