GIGLIO.COM S.p.A. ha stretto una partnership con Vestiaire Collective, leader internazionale della moda second-hand, per un progetto di economia circolare finalizzato alla promozione di un consumo consapevole.
GIGLIO.COM compie un nuovo importante passo nella sua strategia di sviluppo sostenibile aprendo ai propri clienti la possibilità di rivendere i capi iconici del loro guardaroba. Si tratta di un servizio di resale online, offerto da Vestiaire Collective ai clienti GIGLIO.COM, per dare una seconda vita a indumenti non più indossati e che invita a esperienze d’acquisto più consapevoli, riducendo gli sprechi. Ad essere coinvolti dall’iniziativa saranno circa 50 brand di alta moda fra i più acquistati su GIGLIO.COM, adatti ad una seconda vita proprio perché intramontabili e lontani dalle logiche usa e getta del fast fashion.
La partnership tra GIGLIO.COM e Vestiaire Collective è di ampio respiro internazionale, infatti potranno accedere al servizio i clienti in Europa, del Regno Unito e degli Stati Uniti.
Attraverso una landing page dedicata (https://gigliocom.vestiairecollective.com/), gli utenti avranno la possibilità di vendere i propri capi usati a Vestiaire Collective e riceveranno in cambio una gift card da spendere sul sito GIGLIO.COM, per acquistare articoli nuovi, del valore pari al valore dell’articolo venduto, maggiorato di un ulteriore 10% offerto da GIGLIO.COM.