Giorgetti, storico brand del design, svela la collaborazione con Maserati, eccellenza automobilistica italiana. L’unione di questi due simboli del made in Italy ha dato vita a una collezione di arredi e a un’auto Fuoriserie su misura, in un perfetto connubio di eleganza senza tempo e innovazione tecnologica. La collezione Giorgetti Maserati Edition rappresenta un viaggio tra mito e natura, dove il Tridente di Nettuno – simbolo iconico di Maserati – ispira le nuove creazioni di Giorgetti. Un omaggio all’armonia del mare e alla potenza dei venti, elementi che hanno sempre guidato le creazioni del brand automobilistico. Così come diversi modelli Maserati portano il nome di venti impetuosi – come il SUV Grecale – la collezione si immerge nel fascino del mondo sotto marino, evocando il mistero delle sirene e il dinamismo delle onde.
La Maserati Giorgetti Edition è un’espressione di innovazione e raffinatezza che riflette la costante ricerca e sperimentazione del Tridente. Si tratta di una Grecale Folgore one-off, la massima espressione della produzione 100% elettrica del brand modenese, realizzata attraverso l’esperienza del programma di personalizzazione Maserati Fuoriserie. Celebra l’eleganza, il patrimonio italiano e la passione per i dettagli, dando vita a un concetto di “sartorialità in movimento”. Gli esterni del SUV bespoke presentano una livrea realizzata su misura, mentre gli interni esclusivi rendono omaggio a Giorgetti e amplificano la sensazione di “home feeling”, grazie all’impiego di tessuti pregiati e pellami raffinati già presenti nella collezione di interior.
Progettate congiuntamente dai team creativi di Giancarlo Bosio, Direttore Creativo Giorgetti, e Klaus Busse, Head of Design Maserati, la collezione di interior design Giorgetti Maserati Edition e la Maserati Grecale Giorgetti Edition si distinguono per un design unico, che trae ispirazione dal dinamismo e dal movimento.