Giorgio Armani ha creato uno stile immediatamente riconoscibile, capace di unire generazioni e che, modellandosi sulla persona, diventa espressione di unicità e individualità.
That’s so Armani celebra i capisaldi della moda maschile senza tempo attraverso abiti che, sebbene pensati per il pubblico maschile, secondo la visione radicale e dirompente di Giorgio Armani, non hanno limiti di genere.
Il lancio del progetto sarà celebrato oggi, 23 gennaio, durante la Fashion Week parigina con un cocktail nella boutique Giorgio Armani di Rue Saint-Honoré e un party in una location ancora segreta.
La campagna fotografata da Luis Alberto Rodriguez sottolinea la versatilità e la trasversalità della collezione ed è interpretata da un inedito trittico di talent: il producer Kaytranada, il modello e attore Archie Renaux e la modella e musicista Soo Joo. Tre innovatori, con differenti background, che indossano in modo personale e sorprendente i classici Giorgio Armani. La forza di uno stile che valorizza la persona diventa l’energia di un elegante statement visivo.
La selezione dei capi iconici Giorgio Armani, dall’inconfondibile soft tailoring, è realizzata in materiali di pregio come la vicuña, il cashmere e le lane fini, e riassume i valori e l’essenza Armani con gli inconfondibili colori del blu navy e nero. Immaginata come un guardaroba, si compone di pilastri dello stile Armani: giacche mono e doppiopetto, blazer di maglia dal caratteristico orlo arrotolato, blouson sportivi, cappotti eleganti e trench fluidi, pullover girocollo, t-shirt, camicie, pantaloni e smoking.
La collezione sarà presentata in selezionate boutiques Giorgio Armani come Milano, Parigi, New York, Pechino e Tokyo a partire da oggi ed è disponibile su armani.com. Il set up dei pop up è caratterizzato da linee essenziali e pulite, e dall’uso di materiali riflettenti come metallo e specchio che aumentano e decostruiscono l’idea del guardaroba contemporaneo.