Giovanni Bozzetti è conosciuto dal mondo della moda per aver ricoperto la carica di Assessore del Comune di Milano con delega alla Moda e Presidente del Comitato regionale “Lombardia per la Moda” . Nella sua carriera ha ricoperto diversi ruoli, sia come imprenditore, manager e docente, contribuendo in ogni attività alla valorizzazione del nostro Paese.
Oggi ha scritto un libro condividendo le sue esperienze di quasi 20 anni di frequentazione degli Emirati illustrandone la storia, i valori, la cultura, l’economia, la tolleranza e l’ambiente business friendly al di là degli stereotipi e dei falsi miti. Un libro che insegna come comportarsi tra tradizioni e galateo sia nella vita sociale che negli affari e che descrive come aver successo con le proprie aziende.
Gli Emirati Arabi Uniti rappresentano una realtà politica, sociale e culturale pressoché unica nel panorama mediorientale: un crocevia di persone, idee, tecnologie e scambi commerciali. Sono il nuovo centro del business mondiale, ma in tanti ne parlano e pochi li conoscono veramente.
Questo libro racconta gli Emirati attraverso la storia, la realtà odierna, le dinamiche che animano gli affari e la vita di tutti i giorni, permettendo a chiunque di comprenderne ogni segreto al di là degli stereotipi e dei falsi miti.
Un vademecum per orientarsi fra tradizioni locali e galateo, utile sia a chi è interessato agli Emirati per motivi di business, sia a chi vuole scoprirli come semplice visitatore.
EMIRATI: NULLA È IMPOSSIBILE Guida al nuovo centro mondiale del business
Disponibile nelle librerie, su Mondadori Store e Amazon dal 19 gennaio.