Con l’obiettivo di celebrare il Pride Month, Givenchy Beauty ha rinnovato il proprio impegno nei confronti della comunità LGBTQIA+ lanciando il Givenchy Pride Pop up su Roblox, uno spazio unico dove valorizzare diverse forme di espressione creativa che promuovono tolleranza e inclusività.
Con il proprio spirito pionieristico nel digitale, Givenchy ha sostenuto il Pride Month anche negli anni passati: nel 2021 e nel 2022 con degli NFT, l’anno successivo attraverso una mostra organizzata su “Spatial”, il metaverso degli eventi culturali, per promuovere l’attività di alcuni artisti digitali della comunità LGBTQIA+.
Givenchy Beauty considera Roblox – la piattaforma globale immersiva dove 77 milioni di utenti si connettono e comunicano quotidianamente – uno spazio privilegiato per l’autorappresentazione. Secondo un sondaggio di Roblox, l’88% dei membri della Gen Z afferma che esprimersi nel metaverso li abbia aiutati ad essere se stessi con più facilità anche nella vita reale. Nel 2022, la Maison è diventata il primo marchio di bellezza di lusso ad entrare in questo universo, proprio come era stato per Animal Crossing due anni prima. Dal suo lancio ufficiale, Givenchy Beauty ha accolto oltre 11 milioni di visitatori su Roblox, che si sono soffermati nello spazio virtuale in media 6 minuti.
Givenchy Beauty vede i mondi virtuali come un vasto campo illimitato di invenzione e creatività, un potente mezzo d’espressione per aiutare a diffondere i valori fondamentali della marca: inclusività e tolleranza.
Per tutto il mese di giugno, Givenchy Beauty ospiterà il Givenchy Pride Pop-Up, una location temporanea dedicata al Pride, che ogni settimana darà voce a un diverso creatore di contenuti virtuali. Ogni creatore rivelerà un oggetto digitale esclusivo progettato per l’occasione e presenterà come curatore una selezione dei migliori oggetti digitali della piattaforma nei colori del Pride. I visitatori potranno anche provare i look make up che la Maison ha creato appositamente per il mese del Pride.
Gli oggetti esclusivi potranno essere vinti affrontando sfide che verranno aggiornate ogni settimana fino alla fine del mese. I partecipanti potranno raccogliere loghi 4G colorati come l’arcobaleno, scattare un selfie nel photo booth personalizzato, ballare sulla pista da ballo multicolore e salire sul podio del Pride con dei look make up distintivi del Givenchy Pride Pop-Up.
Un nuovo oggetto virtuale ispirato direttamente da un accessorio couture di Givenchy, l’iconica borsa Voyou, sarà anche svelato come parte dell’iniziativa Givenchy Pride Pop-Up. La versione virtuale di questa it-bag sarà rilasciata nell’ultima settimana di giugno.
Con questo nuovo spazio su Roblox, Givenchy Beauty sta creando un luogo dove tutti, attraverso il proprio avatar, possano esprimersi liberamente – un’esperienza che rappresenta perfettamente l’impegno della Maison verso un beauty caratterizzato da diversità e inclusione.