Bellezza e Benessere

Ott 07 GLI ESPERTI DELLA NIGHT ROUTINE:
ESTEE LAUDER RACCONTA I SEGRETI DI 40 ANNI DI RICERCA SCIENTIFICA CON UN EVENTO DA SOGNO DEDICATO ALLA NOTTE

Quando si parla di routine notturna per eccellezza, si parla di Estée Lauder.
In occasione dell’attesissimo lancio del nuovo Advanced Night Repair Overnight Treatment, il brand ha dato vita a Milano ad un evento da sogno in cui gli ospiti hanno potuto vivere un vero e proprio percorso esperienziale alla scoperta della notte e dei suoi segreti di bellezza, frutto di 40 anni di ricerca sull’argomento.

Il punto di partenza è un tratto comune del nostro tempo: il nostro stile di vita, sempre più stressante e frenetico ed i fattori fattori endogeni ambientali sempre più impattanti che incidono sui processi di invecchiamento della nostra pelle. La ricerca scientifica Estée Lauder dimostra però che un momento chiave per agire su questo processo è LA NOTTE: durante il sonno infatti, la pelle si rigenera naturalmente, rendendo il riposo notturno il momento ottimale per recuperare i danni causati dagli agenti che provocano invecchiamento cutaneo.

Durante l’evento gli ospiti, percorrendo le diverse sale, hanno dunque potuto apprendere numerosi segreti di bellezza del brand, a partire dalla storia dell’iconico siero Advanced Night Repair, lanciato nel 1982 e poi sottoposto a brevetti ed innovazioni che l’hanno reso, ancora oggi, best seller indiscusso nella sua categoria in Italia e nel mondo, fino scoprire il nuovissimo Advanced Night Repair Overnight Treatment.

Questo trattamento notturno esprime l’apice della ricerca scientifica Estée Lauder sulla notte: l’efficacia della formula ha infatti il potere di ricaricare e ripristinare l’energia e la vitalità della pelle.
Ogni notte, la formula rivoluzionaria attiva visibilmente una tripla azione di recupero: ripristino dell’Idratazione (+58%1), rinforzo della barriera cutanea (+40%2) e ricarica visibile dell’energia della pelle (+28%3). La pelle appare come se avesse dormito due notti di sonno in una4; un risveglio quotidiano con un aspetto fresco ed energizzato.

Fondamentale anche l’aspetto sensoriale, grazie ad una texture innovativa effetto “seconda pelle”: Advanced Night Repair Overnight Treatment è stato creato con precisione mediante un processo a caldo, poi perfettamente raffreddato, per sviluppare la sua texture unica, setosa e ultra-confortevole. Si fonde sulla pelle al momento dell’applicazione per creare un sigillo traspirante, avvolgente, simile a una “seconda pelle” che trattiene la skincare notturna nella pelle, aiutando ad ottimizzare il recupero visibile.

La Skincare notturna è infatti sempre di più uno spazio di “me time” concepito dai consumatori come momento di relax e cura di sé: se #nightroutine rimane stabilmente nella top 30 degli hashtag più utilizzati in Italia su una nota piattaforma di intrattenimento, sale al primo posto tra i contenuti della beauty industry #relax, con numerossissimi contenuti proprio legati alla skincare notturna.

In tema di trend social legati nal mondo della skincare, Advanced Night Repair Overnight Treatment si inserisce a pieno titolo in alcuni di questi, come per esempio “layering” (applicazione di prodotti in sequenza per massimizzare l’effetto degli attivi), costituendo il sigillo ideale di ogni una night routine.

Per concludere, con questa ultima innovazione, la skincare routine notturna di Estée Lauder si posiziona come la più completa e specializzata nel mercato: della linea Advanced Night Repair,che include detergenti in balsamo e gel, ai rinomati prodotti per il contorno occhi fino ad arrivare al trio perfetto l’Iconico siero riparatore, la crema notte Revitalizing Supreme+ Night Power Bounce che stimola la produzione di collagene e protegge quello già esistente, ed il nuovo Trattamento Notturno Advanced Night Repair che dona una nuova energia alla pelle.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top