Nel 2022, Golden Goose ha presentato la sua prima iniziativa di co-action: il Forward Store. Dopo l’apertura in via Cusani a Milano, il brand porta ora il suo Forward Store negli Stati Uniti, nel noto distretto di Soho e a Dubai nel rinomato Mall of the Emirates.
Concepito con lo scopo di allungare il ciclo di vita dei prodotti donando loro nuova vita, questo retail concept innovativo si fonda su quattro capisaldi: Repair, Remake, Resell e Recycle.
Lo store di Broome Street ricopre una superficie di 520 mq, sviluppandosi su due piani.
Partendo del basement, questo piano rappresenta un omaggio alla Forward Agenda del brand, la visione sostenibile dell’azienda. I pavimenti in cemento grezzo, i pilastri in ferro e gli scaffali in legno creano un’atmosfera imperfetta, mentre i souvenir del brand, raccolti durante viaggi di ricerca in giro per il mondo, donano calore e familiarità allo spazio. Un omaggio alla cultura americana e all’arte del Made in Italy, due componenti alla base del DNA Golden e continua fonte d’ispirazione. Quest’area è dedicata alla CALZOLERIA (cobbler) e alla SARTORIA (tailoring).
Salendo al primo piano, il LAB combina un aspetto futuristico con l’approccio artigianale tipico di Golden Goose. In questo spazio, i Golden Lover possono scrivere la propria storia con il supporto di abili artigiani pronti a trasformare i loro sogni e desideri in creazioni uniche. Prima di trasformare i propri prodotti in veri e propri pezzi unici, i clienti possono ideare digitalmente i loro articoli grazie al Dream Wall,una nuova postazione interattiva dotata di schermo a 86 pollici, una sorta di tela bianca sulla quale i clienti possono esprimere la loro creatività.
Con una superficie di oltre 450 mq, lo store di Dubai è un tributo alla prima sede del marchio a Marghera, Venezia, uno dei porti industriali e commerciali più importanti d’Italia. Pavimenti in cemento grezzo, pilastri in ferro e mensole in legno danno un aspetto industriale allo spazio che trova il suo calore nei souvenir d’archivio del marchio raccolti dal team durante i viaggi in giro per il mondo. Un omaggio alla cultura americana e all’arte del Made in Italy, entrambi al centro del DNA del marchio e una continua fonte di ispirazione.
Entrando nel negozio, gli angoli dedicati alla CALZOLERIA e ad alla SARTORIA catturano lo sguardo dei clienti.