Swarovski Creators Lab presenta una nuova partnership con Golden Goose, il marchio di lusso di sneaker e abbigliamento: un’unione perfetta tra il savoir-faire del cristallo e la tradizione artigianale italiana. La collezione in edizione limitata include due nuove versioni dell’iconica sneaker Super-Star di Golden Goose, impreziosita da cristalli Swarovski, e uno skateboard esclusivo caratterizzato da un design di cristalli ispirato alla bandiera Golden Goose.
Ispirata al mondo dello skate californiano di Los Angeles, la Super-Star è stata la prima sneaker a presentare l’iconica stella Golden Goose, un concetto ideato durante un viaggio allo skate park di Venice Beach. In occasione di questa collaborazione, l’originale design Super-Star è stato trasformato con uno straordinario restyling Swarovski.
Il modello rosa è realizzato artigianalmente in camoscio con una stella in pelle bianca, talloncino e inserti in camoscio color ghiaccio, ulteriormente impreziosita da cristalli rosa all-over. Il secondo modello è realizzato, sempre artigianalmente, in pelle bianca con stelle, talloncino e inserti in camoscio e ulteriormente impreziosito da cristalli trasparenti all-over. La vasta gamma di cristalli applicati manualmente, in diverse forme e dimensioni, conferisce volume e impatto a questi modelli.
Lo skateboard è un’opera d’arte da collezione. La parte superiore di colore nero presenta una sottile fascia di cristalli con i loghi Swarovski e Golden Goose, mentre la parte inferiore è un tripudio di cristalli Swarovski trasparenti, grigi e neri che interpretano graficamente la bandiera Golden Goose.
Golden Goose per Swarovski Creators Lab sarà lanciata a dicembre 2022. Gli skateboard (limitati a soli 10 pezzi) e le sneaker rosa (limitate a sole 100 paia) saranno disponibili in esclusiva su swarovski.com e presso negozi selezionati Swarovski. Le sneaker bianche (limitate a 250 paia) saranno disponibili online e in negozi selezionati Swarovski e Golden Goose.