In occasione di Earth Day, Golden Goose presenta una variante innovativa del suo modello Yatay 1B – una sneaker che unisce innovazione sostenibile e visione.
Interamente Made in Italy e realizzata con materiali animal free questa sneaker genderless è fatta di Yatay B, un materiale bio-based, oltre a viscosa riciclata e componenti in gomma biodegradabile. La tomaia bio-based in materiale Yatay B assume la nuova colorazione nera grazie ad un pigmento rinnovabile derivante da alghe. Questa sneaker animal free, di lunga durata e a basso impatto ambientale è caratterizzata dalla Y nera a simboleggiare il principio di circolarità, correndo lungo tutta la scarpa da lato a lato. La suola biodegradabile è realizzata incidendo a mano ogni stampo, rendendo ciascun pezzo unico e conferendo così l’inconfondibile firma lived-in di Golden Goose.
Impresso nero su nero, il talloncino sinistro presenta un codice univoco, la chiave per prendere parte alle attività e agli impegni ambientali del brand, diventando il punto di partenza del viaggio sostenibile dei Golden lovers. Con questo codice la Golden community può migliorare la propria carbon footprint piantando un albero. Attraverso un QR code stampato sulla scatola riciclata e riciclabile – che funge sia da scatola da scarpe che da pacco di spedizione per ridurre gli sprechi – il cliente può accedere a un’area dedicata per piantare un albero e monitorarne la crescita.
La nuova Yatay Model 1B nera è disponibile esclusivamente su www.goldengoose.com a partire dal 22 aprile 2024.