gOOOders inaugura giovedì 29 maggio, nella Torre Solaria, in Viale della Liberazione il suo primo flagship store nella città meneghina. Sarà l’innovativo distretto di Portanuova ad ospitare il lifestyle concept ideato e fondato nel 2019 da Eva Gèraldine Fontanelli, fashion editor e consulente internazionale.
gOOOders nasce dall’idea di supportare e dare visibilità a diverse realtà e progetti creati da cooperative, piccoli artigiani locali e da manodopera proveniente da tutto il mondo. Tutti i progetti sono sostenibili e hanno alla base una forte componente sociale senza mai rinunciare al lato estetico. Il motto di gOOOders è infatti “if you do gOOOd, you look gOOOd”.
La location scelta da gOOOders per il suo primo flagship store rappresenta un laboratorio di sperimentazione urbana sostenibile focalizzata sul benessere delle persone e sulla creazione di una community inclusiva in grado di generare un impatto sociale.
La location sarà la sede di talk, seminari e iniziative legate al tema dell’ecologia, della sostenibilità e dell’etica sociale.
Felpe, t-shirt, abiti, caftani, completi pijama, accessori, cappellini e borse fatte a mano sono tutti realizzati con materiali naturali come cotone finissimo e lino della migliore qualità. Inoltre saranno in vendita anche le sleepers veneziane con il sole ricamato e vari oggetti d’arredamento. I mobili firmati Cappellini completano lo spazio e donano un tocco di design all’esposizione grazie anche al supporto di Design Differente, spin-off dell’Università Iuav di Venezia, un hub che si rivolge a una community di designer, creativi, artigiani e artisti alla ricerca di un luogo dove poter realizzare con una modalità inedita i propri progetti.