È in edicola dal 28 settembre il nuovo numero di GQ Italia con una cover star globale: Matt Damon, fotografato in esclusiva per le varie edizioni del magazine nel mondo da Lachlan Bailey. Damon si è raccontato in esclusiva per GQ in una lunga intervista pubblicata sul magazine e sulle piattaforme digitali. Il numero di ottobre è il primo sotto la guida di Federico Sarica, nominato Head of Editorial Content di GQ Italia.
Questo numero incarna la nuova veste globale di GQ: oltre alla storia di copertina di Damon, infatti, ci sono interviste internazionali e ritratti esclusivi con le star della Casa di Carta, con il re dell’Afropop WizKid, e con la leggenda del cinema asiatico Tony Leung, che sbarca ad Hollywood per la prima volta nel nuovo film della Marvel. I contenuti locali del numero includono interviste con personaggi del mondo della musica e del cinema tra cui l’attore Andrea Carpenzano, che apparirà nel prossimo film Lovely Boy, il regista Francesco Lettieri, l’artista emergente Blanco e il maestro del cinema italiano contemporaneo Paolo Virzì. Il tutto si completa con lo speciale GQ TIME, 24 pagine dedicate al meglio dell’orologeria e con la nuova sezione STILE, dedicata alle tendenze della moda e della bellezza maschile.
Nell’ambito della trasformazione editoriale globale di Condé Nast, GQ ha anche nominato Federico Sarica come Head of Editorial Content di GQ Italia. Sarica supervisionerà le operazioni editoriali, la strategia e la visione del brand. Guiderà il suo team nello sviluppo del miglior giornalismo sia a livello globale che locale, e garantirà che i valori fondamentali di GQ siano rappresentati in tutti i contenuti e su tutte le piattaforme.
“Sono onorato di assumere la guida dell’edizione italiana di GQ, con il primo numero caratterizzato da una coverstar globale, prodotto sotto la nuova struttura editoriale globale del marchio. È l’inizio di un nuovo percorso per GQ, il brand leader nel mondo dei media maschili, con un rinnovato network globale che eleverà il meglio dello storytelling locale da tutto il mondo. GQ Italia gioca un ruolo fondamentale nell’elevare il meglio dello stile e della cultura maschile”, dice Sarica.