GQ global sarà presente alla settimana della moda uomo di Milano e racconterà tutte le novità, le sfilate, le collezioni in anteprima sia su gqitalia.it che sul suo network globale, che conta oltre 60 milioni di utenti sulle varie piattaforme digitali e social. Recensioni, anteprime, esclusive, interviste si susseguiranno in una copertura digitale continua per una settimana dal 12 gennaio.
Oltre al rinnovato team della moda e dello stile di GQ Italia, di cui fanno parte Jacopo Bedussi, Paola Montanaro e Michele Viola, e all’Head of Editorial Content Federico Sarica, saranno presenti il global director Will Welch e il deputy global director Adam Baidawi. Tutto questo sottolinea l’importanza e la centralità di tutto il sistema moda italiano all’interno del nuovo sistema globale di GQ, in grado di coniugare numeri, qualità e un punto di vista unico sullo stile maschile. Hashtag ufficiale dell’iniziativa: #gqlivemfw.
Proprio in questi giorni le edizioni di GQ hanno annunciato in anteprima le star mondiali che saranno sulla copertina del primo numero globale di GQ Sports, in uscita in edicola il 28 gennaio: il calciatore del Liverpool Mohamed Salah e la star dell’Nba Stephen Curry, entrambi intervistati e fotografati in esclusiva per GQ.
Nel numero troveranno spazio numerose storie in esclusiva fra le quali una selezione dei migliori atleti da seguire alle Olimpiadi Invernali di febbraio e un portfolio dedicato agli antieroi dello sport, vale a dire i grandi atleti viventi celebri per il loro stile anticonformista.
Fra le varie sezioni del magazine, quella dedicata allo stile ospiterà un focus particolare sull’incrocio tra moda e sportswear. Da fine gennaio inoltre, per un mese, oltre alle grandi storie e ai maggiori personaggi sportivi, sulle piattaforme di GQ Italia troverà ampio spazio tutto ciò che di limitrofo o affine allo sportswear sarà presentato durante Pitti Immagine e durante la settimana della moda.